Immagazzinare l´energia intelligentemente e in modo conveniente

Spegni la luce ed accendi il sole, l’energia autoconsumata è sempre più conveniente

Oggi è possibile auto-consumare l'energia elettrica prodotta dal proprio impianto nel momento stesso in cui la si produce, senza quasi dover prelevare ulteriore energia dalla rete nazionale grazie ai sistemi di accumulo, vere e proprie batterie che permettono di immagazzinare l'energia e di utilizzarla quando manca la produzione fotovoltaica, di notte.

Grazie ad un impianto fotovoltaico ed il contemporaneo utilizzo delle batterie, è possibile coprire la maggior parte delle proprie esigenze di energia elettrica e ridurre così la bolletta fino al 90 per cento, riuscendo a diventare quasi indipendenti dalla rete e a proteggersi dai continui aumenti dei prezzi dell’energia.

Il principio di funzionamento dei sistemi di accumulo dà priorità all’autoconsumo dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico prima di attingere all’energia elettrica fornita dalla rete. Nei sistemi fotovoltaici connessi alla rete, attraverso un’unità di controllo integrata, viene gestita l’interazione fra le batterie, i pannelli fotovoltaici, la rete e i consumi elettrici dell’abitazione. Nelle prime ore del mattino l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico verrà utilizzata per alimentare la macchina del caffè, il tostapane o la radio, nelle ore successive della giornata, quando l’irraggiamento solare aumenta, il sistema caricherà le batterie. Durante la sera, il sistema inizia ad utilizzare l’energia accumulata nelle batterie.

In generale la capacità delle batterie viene dimensionata per coprire il fabbisogno elettrico del cliente durante la sera e la notte, in modo da permettere una totale indipendenza dalla rete elettrica. 

Inoltre i sistemi fotovoltaici con sistema di accumulo dell’energia, possono essere integrati con sistemi di gestione intelligente dei carichi, in questo modo è possibile programmare il consumo di energia elettrica quando è disponibile l’energia prodotta dal sistema fotovoltaico, e assicurare un perfetto “match” tra l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico e quella disponibile nel sistema di accumulo massimizzando il ritorno dell’investimento sostenuto per la realizzazione del sistema integrato.

 
 
La SimacSolar ha stretto rapporti di collaborazione con i principali produttori di sistemi di stoccaggio in Europa, in special modo con quelli che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Questi sistemi sono già collaudati ed utilizzati ogni giorno da migliaia di famiglie europee; non si tratta di semplici “accumulatori”, ma di sistemi intelligenti di accumulo che massimizzano in modo automatico il proprio autoconsumo domestico, mettendo la vostra casa al passo con il futuro e proteggendo il vostro investimento a lungo termine
 
PUNTI DI FORZA DEI SISTEMI DI ACCUMULO:
  • Efficienza Sistema ai massimi di settore 
  • Ottimizzazione dell’autoconsumo
  • Previsioni produzione e algoritmo di apprendimento dei consumi
  • Monitoraggio del Sistema facile e comodo tramite App, Internet o Display 
  • Versatilità:installabile su impianti fotovoltaici esistenti o nuovi
  • Montaggio all’interno/all’esterno dell’abitazione
  • Garanzia 10anni
  • Durata vita progettuale 20 anni
  • Possibilità di ampliamento successivo
  • Servizio di assistenza professionale
  • Detrazione fiscale del 50%

 

Area Riservata

Contatti

Zona industriale Torrepalazzo
82030 TORRECUSO (BN)
Tel. (+39) 0824 876579
Fax (+39) 0824 876814

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Guarda sulla mappa

 

Dott. Cesare Gorruso

La Simac s.r.l. ha proceduto all'istallazione del fotovoltaico con serietà ed impegno tanto da riconoscerle la massima affidabilità.
Alla medesima ditta non si può non addebitarle l'onestà ed il rispetto delle responsabilità assunte in modo particolare al quantitativo preventivato dell'energia e quello effettivamente prodotto.

Sergio Lucariello

Sono contento di aver scelto il fotovoltaico, eccellenti i risultati visti fin dai primi mesi che sono superiori a quanto preventivato, e sono contento di aver fatto questa scelta con SIMAC. Siete un'ottima azienda che opera con professionalità, competenza ed efficienza.

Assunta Punzo

Sono contenta di avere scelto, fra le tante proposte, la SIMAC per la competenza, la serieta' e la bravura dei dipendenti. Hanno costruito l'inpianto in brevissimo tempo adottando le soluzioni migliori al completamento dello stesso.Un ringraziamento particolare a Rino Massaro sempre attento a risolvere prontamente le mille questioni poste da noi incompetenti e un po' scettici sulla scelta del ftv. Auguro alla SIMAC un futuro prospero di impegni e di clienti soddisfatti come me.Un grazie anche all'ing. Colantuoni che con tanta pazienza ha effettuato le visure pre-impianto. Grazie mille.

Vai in alto