FATTI FURBO … NON ASPETTARE

FATTI FURBO … NON ASPETTARE

SFRUTTA LE DETRAZIONI FISCALI E DIMEZZA I COSTI

Impianti fotovoltaici

L' impianto Fotovoltaico...come funziona e perchè è un "investimento"

Un impianto fotovoltaico consente di trasformare l'energia elettromagnetica del sole in energia elettrica in modo pulito e silenzioso.
A casa (tetto o giardino) o in azienda (parcheggio, terreno, tetto) puoi produrre energia elettrica 100% ecologica e 100% rinnovabile e risparmiare sulla bolletta.
In più grazie anche agli incentivi, realizzare un impianto fotovoltaico vuol dire fare un investimento con ritorno "garantito" del capitale investito ed in più "guadagnare" sull'energia prodotta.

Come funziona un impianto fotovoltaico ?
(Schema indicativo di scambio sul posto)

1

I moduli fotovoltaici, esposti alla radiazione solare (presente anche con cielo nuvoloso), producono corrente elettrica in forma continua.

4

Nel caso in cui l'impianto solare produca più corrente di quella che serve in quel momento, il "surplus" entra nella rete del distributore di energia elettrica locale e viene misurata dal contatore dell'utente.

2

L'inverter trasforma la corrente "solare" da continua ad alternata.

3

La corrente entra nella rete elettrica dell'utenza e viene assorbita prima di tutto dalle normali apparecchiature domestiche, consentendoti di risparmiare molto sulla bolletta.

5

Quando l'impianto solare non produce a sufficienza (di notte o quando c'è poco irriggiamento) per le esigenze dell'utenza, l'energia ulteriore necessaria viene prelevata dalla rete del distributore. Ciò consente di valorizzare tramite il servizio di "scambio sul posto", ad una tariffa stabilita dall'autorità dell'energia elettrica e gas, il surplus di energia precedentemente immesso.

L'energia prodotta dall'impianto fotovoltaico può anche essere "interamente" ceduta ed immessa in rete. 
 

Perchè conviene?

  • L’immobile vale di più: un impianto fotovoltaico è una delle soluzioni che permette di avere uno dei maggiori risparmi in bolletta, il che permette un aumento dell'efficienza dell’immobile, con relativo aumento della classe energetica e conseguente aumento del suo valore commerciale.
  • Investimento accessibile: Gli impianti fotovoltaici oggi rispetto al passato sono molto più economici, è stato registrato un abbassamento dei costi fino al 75%.
  • Detrazione fiscale del 50%: L'installazione di un impianto fotovoltaico residenziale per la produzione di energia elettrica rientra nelle opere di ristrutturazione edilizia residenziale che beneficiano di uno sgravio fiscale pari al 50% delle spese sostenute.
  • Risparmio garantito: il fotovoltaico permette una riduzione notevole dei costi in bolletta,ed inoltre consente di ricevere,grazie alla convenzione dello scambio sul posto, remunerazioni dal fornitore di energia per l’elettricità prodotta ma non consumata.
  • Consumi l’energia che produci: È possibile auto-consumare l'energia elettrica prodotta dal proprio impianto nel momento stesso in cui la si produce, senza quasi dover prelevare ulteriore energia dalla rete nazionale grazie ai sistemi di accumulo , vere e proprie batterie che permettono di immagazzinare l'energia e di utilizzarla quando manca la produzione fotovoltaica, di notte.
  • Primato italiano positivo: Secondo una stima di Anie Rinnovabili, il parco impianti italiani è il terzo al mondo per dimensioni, alle spalle solo di Germania e Cina, ma prima di Usa e Giappone.

Se stai pensando alla possibilità di installare un impianto affidati a noi! Con noi l'iter di installazione di un impianto solare fotovoltaico è semplice, diretto e veloce: richiedi, valuta, scegli!

Condividi su:

Area Riservata

Contatti

Zona industriale Torrepalazzo
82030 TORRECUSO (BN)
Tel. (+39) 0824 876579
Fax (+39) 0824 876814

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Guarda sulla mappa

 

Dott. Cesare Gorruso

La Simac s.r.l. ha proceduto all'istallazione del fotovoltaico con serietà ed impegno tanto da riconoscerle la massima affidabilità.
Alla medesima ditta non si può non addebitarle l'onestà ed il rispetto delle responsabilità assunte in modo particolare al quantitativo preventivato dell'energia e quello effettivamente prodotto.

Sergio Lucariello

Sono contento di aver scelto il fotovoltaico, eccellenti i risultati visti fin dai primi mesi che sono superiori a quanto preventivato, e sono contento di aver fatto questa scelta con SIMAC. Siete un'ottima azienda che opera con professionalità, competenza ed efficienza.

Assunta Punzo

Sono contenta di avere scelto, fra le tante proposte, la SIMAC per la competenza, la serieta' e la bravura dei dipendenti. Hanno costruito l'inpianto in brevissimo tempo adottando le soluzioni migliori al completamento dello stesso.Un ringraziamento particolare a Rino Massaro sempre attento a risolvere prontamente le mille questioni poste da noi incompetenti e un po' scettici sulla scelta del ftv. Auguro alla SIMAC un futuro prospero di impegni e di clienti soddisfatti come me.Un grazie anche all'ing. Colantuoni che con tanta pazienza ha effettuato le visure pre-impianto. Grazie mille.

Vai in alto