FATTI FURBO … NON ASPETTARE

FATTI FURBO … NON ASPETTARE

SFRUTTA LE DETRAZIONI FISCALI E DIMEZZA I COSTI

Impianti residenziali

UN TETTO FOTOVOLTAICO PER LA TUA CASA
Preziosi consigli per iniziare
Il tuo tetto può essere sfruttato per produrre energia elettrica dal sole, diventando così a tutti gli effetti un “tetto fotovoltaico”.
Analogamente se disponi di un ampio giardino o terreno puoi decidere di destinare parte dello spazio alla posa di pannelli fotovoltaici.

ORIENTAMENTO A SUD DEI PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI
Affinché il tutto tetto possa diventare un tetto fotovoltaico vanno valutati in primis due fattori: l’orientamento del tetto e l’inclinazione della falda. E’ infatti essenziale che i pannelli solari fotovoltaici siano orientati a sud (orientamento ideale) oppure a sud-est o sud-ovest, e che siano inclinati a 30-35°.

SPAZIO LIBERO DA FONTI DI OMBREGGIAMENTO
Per poter installare un impianto fotovoltaico, è indispensabile disporre di uno spazio adeguato, su tetto o terreno, libero da ombreggiamenti.
Per avere un’idea di massima si tenga presente che l’ingombro di 1 kWp di moduli fotovoltaici è di circa 8 mq su tetto inclinato e 25 mq su tetto piano.
E’ fondamentale verificare che lo spazio disponibile sia totalmente libero da ombreggiamenti attuali o  futuri (es. un albero di piccole dimensioni o attualmente piccolo ma che, crescendo, potrà costituire una fonte di ombreggiamento importante tra qualche anno.

CONSUMI E BOLLETTA ELETTRICA
Un tetto fotovoltaico ti consente di produrre energia elettrica dal sole sfruttando lo spazio disponibile sulla copertura e utilizzando la corrente elettrica prodotta per il tuo fabbisogno energetico. Per questa ragione un importante punto di partenza per un adeguato dimensionamento dell’impianto fotovoltaico è certamente la bolletta elettrica bimestrale, ovvero i nostri consumi elettrici. L’impianto fotovoltaico ti permette infatti di ridurre sensibilmente o addirittura azzerare la tua bolletta alleggerendo il bilancio familiare.

 

ALCUNI ESEMPI DI NOSTRE INSTALLAZIONI:

  • CIMG0871
  • CIMG3927
  • DSC02295
  • DSC06382
  • DSCN1261
  • DSCN4352
  • IMG_20150611_143407
  • IMG_20151207_111248
  • u (3)

Condividi su:

Area Riservata

Contatti

Zona industriale Torrepalazzo
82030 TORRECUSO (BN)
Tel. (+39) 0824 876579
Fax (+39) 0824 876814

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Guarda sulla mappa

 

Dott. Cesare Gorruso

La Simac s.r.l. ha proceduto all'istallazione del fotovoltaico con serietà ed impegno tanto da riconoscerle la massima affidabilità.
Alla medesima ditta non si può non addebitarle l'onestà ed il rispetto delle responsabilità assunte in modo particolare al quantitativo preventivato dell'energia e quello effettivamente prodotto.

Sergio Lucariello

Sono contento di aver scelto il fotovoltaico, eccellenti i risultati visti fin dai primi mesi che sono superiori a quanto preventivato, e sono contento di aver fatto questa scelta con SIMAC. Siete un'ottima azienda che opera con professionalità, competenza ed efficienza.

Assunta Punzo

Sono contenta di avere scelto, fra le tante proposte, la SIMAC per la competenza, la serieta' e la bravura dei dipendenti. Hanno costruito l'inpianto in brevissimo tempo adottando le soluzioni migliori al completamento dello stesso.Un ringraziamento particolare a Rino Massaro sempre attento a risolvere prontamente le mille questioni poste da noi incompetenti e un po' scettici sulla scelta del ftv. Auguro alla SIMAC un futuro prospero di impegni e di clienti soddisfatti come me.Un grazie anche all'ing. Colantuoni che con tanta pazienza ha effettuato le visure pre-impianto. Grazie mille.

Vai in alto