Pompa di Calore per Acqua Calda Sanitaria

Gli scaldacqua a pompa di calore ti permettono di risparmiare il 100% in bolletta sulla voce “produzione di acqua calda sanitaria” grazie a un dispendio di energia molto inferiore rispetto la tradizionale caldaia o lo scaldabagno. Indipendentemente dalla temperatura ambientale dove è installata, una PDC preleva il calore contenuto naturalmente nell’aria e lo cede all’acqua calda sanitaria per portarla a circa 60°C. Risparmi in bolletta perchè l’energia elettrica utilizzata per questo processo è solo quella necessaria a far funzionare il ventilatore che cattura l’aria e il compressore che movimenta il fluido frigorigeno nel circuito.

Non a caso il Regolamento Europeo sull’etichettatura energetica per i prodotti dedicati alla produzione di acqua calda sanitaria (ERP water heaters) rileva che gli attuali scaldacqua a pompa di calore sono considerati come Best Available Technology del settore, insieme alla tecnologia Solare Termodinamico in quanto raggiungono la classe energetica più elevata (Classe A).

La massima classe determinata dimostra che siamo di fronte ad una tecnologia basata sull’efficientamento, sulla sostenibilità e sull’ottimizzazione dei consumi.

Le elevate prestazioni nel corso dell’intero anno di una pompa di calore, si traducono in risparmi concreti per l’utenza. In funzione della quantità di acqua calda richiesta, uno scaldacqua a pompa di calore può ridurre la spesa per il servizio del 75% rispetto a uno scaldacqua elettrico di pari capacità, senza perdere nulla in termini di comfort (quantità, qualità e disponibilità di acqua calda) anzi, il livello di benessere generale dell’abitazione o del locale ne risulta incrementato, in virtù di una minore potenza elettrica impegnata per il servizio di acqua calda mentre la potenza “liberata” può essere impegnata in altri servizi.

Gli scaldacqua a pompa di calore, inoltre, assicurano performance elevate anche nelle condizioni climatiche più sfavorevoli. Il tutto si traduce in un risparmio fino a 300 € all’anno, il che permette di rientrare dall’investimento iniziale in circa 3 anni; inoltre, usufruendo delle agevolazioni fiscali Irpef del 65%, i tempi di recupero si possono ridurre fino a 2 anni.

Possono essere facilmente abbinati a impianti solari termici o fotovoltaici, oltre che ad altre tecnologie per il comfort termico quali caldaie, pompe di calore e reti di teleriscaldamento.

Perchè conviene?

  • Grazie a questa tecnologia che ottimizza i consumi e evita dispendi energetici, si ottiene un risparmio del 75% rispetto ad uno scaldacqua elettrico.
  • Consentono di eliminare il consumo di gas per la produzione di acqua calda sanitaria
  • Detrazione fiscale del 65%.
  • Rientro dall’investimento quasi immediato
  • Installazione semplice, anche su impianti già esistenti
  • Soluzioni per diverse esigenze per installazioni murali, split oppure a basamento
  • Facilità di integrazione con altre tecnologie per il comfort termico
  • Con la pompa di calore eviti gli sprechi e limiti la necessità di energia elettrica riducendo le emissioni di Co2 e di petrolio

 

Con SIMAC avrai la sicurezza dei migliori materiali e le migliori tecnologie presenti sul mercato, oltre ad offrirti una consulenza GRATUITA sulla scelta della soluzione ottimale e che soddisfi le esigenze della tua famiglia o della tua azienda.

 

 

Area Riservata

Contatti

Zona industriale Torrepalazzo
82030 TORRECUSO (BN)
Tel. (+39) 0824 876579
Fax (+39) 0824 876814

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Guarda sulla mappa

 

Dott. Cesare Gorruso

La Simac s.r.l. ha proceduto all'istallazione del fotovoltaico con serietà ed impegno tanto da riconoscerle la massima affidabilità.
Alla medesima ditta non si può non addebitarle l'onestà ed il rispetto delle responsabilità assunte in modo particolare al quantitativo preventivato dell'energia e quello effettivamente prodotto.

Sergio Lucariello

Sono contento di aver scelto il fotovoltaico, eccellenti i risultati visti fin dai primi mesi che sono superiori a quanto preventivato, e sono contento di aver fatto questa scelta con SIMAC. Siete un'ottima azienda che opera con professionalità, competenza ed efficienza.

Assunta Punzo

Sono contenta di avere scelto, fra le tante proposte, la SIMAC per la competenza, la serieta' e la bravura dei dipendenti. Hanno costruito l'inpianto in brevissimo tempo adottando le soluzioni migliori al completamento dello stesso.Un ringraziamento particolare a Rino Massaro sempre attento a risolvere prontamente le mille questioni poste da noi incompetenti e un po' scettici sulla scelta del ftv. Auguro alla SIMAC un futuro prospero di impegni e di clienti soddisfatti come me.Un grazie anche all'ing. Colantuoni che con tanta pazienza ha effettuato le visure pre-impianto. Grazie mille.

Vai in alto