ILLUMINAZIONE LED - Il risparmio energetico comincia dall’illuminazione

L’energia elettrica rappresenta la maggiore fonte di consumo a livello planetario e il suo costo per kilowattora tende a crescere costantemente, con valori stimati di circa il 20% l’anno. Adottare soluzioni tecnico-progettuali avanzate per ridurne l’impatto sul conto economico sta dunque diventando una priorità.

Il relamping indica la sostituzione di lampade che, in un sistema di illuminazione, risultino inefficienti e quindi causa di sprechi energetici, alogene o ad incandescenza, con lampade a led, in grado di abbattere lo spreco energetico, pari (a volte anche una con maggiore) resa luminosa, e con durata superiore in termini di ore. La sostituzione dei corpi luminosi inefficienti avviene tramite una semplice operazione di tipo plug&play, vale a dire senza alcun intervento sulla struttura già esistente dell’impianto luminoso. Si tratta semplicemente di sostituire la lampadina già esistente con una nuova che non scalda, non danneggia i colori,che garantisce minore spreco energetico e una maggiore durata. 

Naturalmente la sostituzione interessa sia alle abitazioni residenziali sia alle aziende, in quanto oggi è possibile sostituire tutti i componenti attualmente in commercio, dalla banale lampadina al riflettore, dal faretto al tubo a neon. Rispetto alle lampade tradizionali, il risparmio offerto dal LED (in funzione delle ore di utilizzo) può arrivare all’80 per cento. La stessa durata – 25 mila ore rispetto alle 12 mila del neon o alle 2 mila delle alogene – permette di ridurre i costi di manutenzione. Ideale nelle zone illuminate per più di 8 ore al giorno (come uffici, aree esterne, piazzali, magazzini) e in sostituzione di lampade ad incandescenza e alogene o dove i cicli di accensione/spegnimento sono numerosi, il LED garantisce un rapido ritorno degli investimenti. Non emettendo calore e raggi ultravioletti, trova un ulteriore impiego ideale in utilizzi specifici come l’illuminazione di quadri e oggetti da vetrina.

Grazie al forte know-how tecnico e competenze interne ed alla collaborazione con i migliori fornitori del settore, SIMAC compie un’analisi diagnostica accurata al fine di proporre al Cliente il Progetto di Illuminazione a Led più efficace per ottenere un deciso miglioramento della durata e qualità della luce unitamente all’abbattimento dei costi di illuminazione e manutenzione.

Area Riservata

Contatti

Zona industriale Torrepalazzo
82030 TORRECUSO (BN)
Tel. (+39) 0824 876579
Fax (+39) 0824 876814

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Guarda sulla mappa

 

Dott. Cesare Gorruso

La Simac s.r.l. ha proceduto all'istallazione del fotovoltaico con serietà ed impegno tanto da riconoscerle la massima affidabilità.
Alla medesima ditta non si può non addebitarle l'onestà ed il rispetto delle responsabilità assunte in modo particolare al quantitativo preventivato dell'energia e quello effettivamente prodotto.

Sergio Lucariello

Sono contento di aver scelto il fotovoltaico, eccellenti i risultati visti fin dai primi mesi che sono superiori a quanto preventivato, e sono contento di aver fatto questa scelta con SIMAC. Siete un'ottima azienda che opera con professionalità, competenza ed efficienza.

Assunta Punzo

Sono contenta di avere scelto, fra le tante proposte, la SIMAC per la competenza, la serieta' e la bravura dei dipendenti. Hanno costruito l'inpianto in brevissimo tempo adottando le soluzioni migliori al completamento dello stesso.Un ringraziamento particolare a Rino Massaro sempre attento a risolvere prontamente le mille questioni poste da noi incompetenti e un po' scettici sulla scelta del ftv. Auguro alla SIMAC un futuro prospero di impegni e di clienti soddisfatti come me.Un grazie anche all'ing. Colantuoni che con tanta pazienza ha effettuato le visure pre-impianto. Grazie mille.

Vai in alto