Bando Regione Campania: contributi alle imprese per interventi di efficienza energetica

Bando Regione Campania: contributi alle imprese per interventi di efficienza energetica

C’è una NUOVA ENERGIA in CAMPANIA!!

Le imprese campane che intendono realizzare investimenti per l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile, potranno usufruire di un contributo a fondo perduto concesso dalla Regione Campania con il cofinanziamento di risorse del POR FESR 2014-2020.

Beneficiari:

Micro, piccole, medie e Grandi imprese già costituite e iscritte nel Registro delle Imprese con sedi operative ubicate o da ubicarsi in Regione Campania e che abbiano approvato almeno un bilancio.

Contributo concedibile:

L’intensità massima di aiuto concedibile è il 50% delle spese ammissibili con un contributo massimo di Euro 200.000,00 così come disciplinato dal Regolamento “de minimis”.

Sono ammissibili esclusivamente i Piani di investimento aziendale con un importo uguale o superiore a € 50.000,00.

Modalità di concessione e criteri di priorità:

La modalità di concessione del contributo è la procedura valutativa a sportello con “priorità” alle MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese).

Interventi ammissibili:

Sono ammissibili ad agevolazione i piani di investimento aziendali costituiti da uno o più delle seguenti tipologie di intervento (N.B. previste da una Diagnosi Energetica eseguita secondo le specifiche di cui all’allegato 2 del D.Lgs. 102/2014):

  1. attività finalizzate all’aumento dell’efficienza energetica nei processi produttivi tali da determinare un effettivo risparmio annuo di energia primaria;
  2. attività finalizzate all’aumento dell’efficienza energetica degli edifici nell’unità locale oggetto dell’investimento;
  3. sostituzione puntuale di sistemi e componenti a bassa efficienza con altri a maggiore efficienza;
  4. attività di ottimizzazione tecnologica, miglioramento delle centraline e cabine elettriche, installazione di sistemi di controllo e regolazione capaci di ridurre l’incidenza energetica sul processo produttivo dell’impresa;
  5. attività di installazione di impianti a fonti rinnovabili a condizione che l’energia prodotta sia destinata all’autoconsumo della sede operativa oggetto del programma d’investimento candidato.

Per poter meglio spiegare gli elementi principali del nuovo avviso stiamo procedendo ad organizzare incontri personalizzati con gli imprenditori interessati per esporre i vantaggi dell’avviso ed individuare i piani di investimento da finanziare.

Affrettati e prenota subito il tuo incontro per ottenere tutte le informazioni necessarie e approfittare di questa straordinaria opportunità!

Chiama il numero 800 090 361

Condividi su:

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *