Super ammortamento 2019: Incentivi fotovoltaico per imprese

Super ammortamento 2019: Incentivi fotovoltaico per imprese

Oggi le Aziende possono beneficiare del Super Ammortamento al 130% una grande opportunità per installare il fotovoltaico nel 2019.

Il Decreto Crescita 2019 (DL 34/2019) ora in corso di conversione in legge, comincia con la riapertura dei termini per il super ammortamento.

Chi volesse beneficiare del Super Ammortamento 130% non dovrà oltrepassare il tetto massimo di investimento pari a 2,5 milioni di euro, superato il quale l’agevolazione non spetta per la parte eccedente.

Cos’è il super ammortamento 130%?

Il super ammortamento al 130% è un misura introdotta con l’ultima Finanziaria.

Il suo scopo è quello di incentivare gli investimenti in beni materiali strumentali da parte delle imprese italiane, attraverso la possibilità di usufruire di una maggiorazione del 30% del costo di acquisto del bene.

Consentendo così un’attribuzione di quote di ammortamento e di canoni di locazione finanziaria più elevati.

A chi è destinato il super ammortamento 2019 ?

Il super ammortamento al 130% è destinato a soggetti titolari di reddito d’impresa e a professionisti con reddito di lavoro autonomo anche svolto in forma associata, residenti in Italia che con stabile organizzazione nel nostro paese fanno investimenti in beni strumenti.

  • Valido dal 1° aprile 2019 al 31 dicembre 2019.
  • O entro il 30 giugno 2020, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2019 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione.
  • Un tetto massimo agli investimenti pari a 2,5 milioni di euro.

Guida: vantaggi e risparmio con il Fotovoltaico

Aumenta la competitività della tua azienda:

  • Le aziende consumano energia durante le ore di luce, quando il fotovoltaico produce di più. L’energia prodotta può così essere istantaneamente utilizzata, sfruttando l’impianto a pieno regime.
  • Le spese per i consumi energetici incidono in modo sempre più significativo e aggravano i bilanci: un’attività produttiva costante durante tutta la giornata si traduce in consumi energetici elevati.

Per un impresa installare un impianto fotovoltaico: permette di ridurre le spese sulla bolletta elettrica, producendo autonomamente l’elettricità di cui si ha bisogno.

L’incentivo fiscale insieme al fotovoltaico permette di ridurre in maniera importante l’investimento e velocizzare i tempi di rientro.

Richiedi maggiori informazioni sugli incentivi per l’efficienza energetica della tua azienda:

Scrivi a: info@simacsolar.eu
Tel: 800 090 361

 

—- Fonte: http://bit.ly/2PlvP9v —-

Condividi su:

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *