convegnoefficienzaenergetica

Seminario "Efficientamento energetico e fonti rinnovabili: stato dell’arte e nuove opportunità"

Venerdì 5 aprile presso l’Auditorium San Vittorino di Benevento si terrà il convegno “Efficientamento energetico e fonti rinnovabili: stato dell’arte e nuove opportunità” con il patrocinio degli Ordini Professionali di Agronomi, Architetti P.P.C., Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Ingegneri di Benevento.

L’incontro, moderato dal Dott. Dante Ruscello, Giornalista e Consulente Marketing di Ram Consulting, illustrerà il ruolo e la rilevanza dell’Efficienza Energetica nella riduzione dei consumi di energia.

L’evento si aprirà alle ore 9:30 con i Saluti del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, del Presidente di Confindustria Benevento Filippo Liverini, del direttore di Arpac Benevento, la dott.ssa Elina Antonia Barricella e degli Ordini di Benevento di Agronomi, Architetti P.P.C., Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Ingegneri.

Il programma prevede gli interventi formativi del Dott. Vito Dulcamare con:La prospettiva fiscale delle energie rinnovabili”, dell’Ing. Ivan Verlingieri con “Caso studio per intervento di efficientamento energetico” , dell’Arch. Paolo Riviezzo con “L’involucro edilizio: esempi di efficientamento” e infine dell’Ing. Palmerino Iannuzzi con “Casi studio: efficientamento energetico dei corpi illuminanti”.

 

La chiusura dei lavori è prevista alle ore 13:00 circa, con le conclusioni sul tema dell’Ing. Rino Massaro, Amministratore di Simac Solar srl.

È prevista l’erogazione di 0,375 CFP per i partecipanti all’incontro appartenenti all’Ordine degli Agronomi di Benevento e di 3 CFP per i partecipanti appartenenti agli altri ordini professionali coinvolti.

I professionisti appartenenti ai suddetti ordini e interessati a partecipare all’evento, sono invitati a registrarsi gratuitamente compilando il form seguente.

Per ricevere maggiori informazioni sull’incontro si può contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo info@simacsolar.eu  oppure al numero +39 0824.876579 – Mob./Wapp: 340.6305058.

Compila il form per registrarti e per ricevere Invito e Programma completo

Dichiaro di aver preso atto dell'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate