Risparmio Certificato – 1 di 4

Ecco un trucco facile per
risparmiare sulla bolletta elettrica della tua abitazione senza dover rinunciare ai tuoi comfort anche se hai già provato a cambiare gestore energetico o installare luci a Led.

 

Ti ricordi la storia di quell’imprenditore, quando si parlava di abilità nel fare determinate cose anziché altre?

Questo imprenditore, seguendo le orme del padre, gestiva l’azienda di famiglia di produzione di scarpe, decise però di lasciare tutto e seguire il suo sogno, ossia quello di trasferirsi in campagna per diventare un produttore di vino di alta qualità.

All’inizio di questa sua nuova esperienza le cose andavano abbastanza bene, il raccolto era abbondante e la produzione del vino era di buona qualità…ma in assoluto non ottenne quello che desiderava, ossia un vino di alta qualità da vendere nei migliori ristoranti del mondo.
Quindi tornò a fare l’imprenditore industriale e a gestire l’azienda di famiglia, ottenendo nel corso degli anni grandi successi, anche internazionali, ed ora il suo marchio è conosciuto in tutto il mondo.

Cosa ci insegna questo?

Che ci sono cose per cui abbiamo un talento naturale, come nel nostro caso gestire e far crescere un’azienda, e cose che, per quanto vogliamo, anche se siamo dei fenomeni in quello che ci riesce meglio, non ci vengono così bene, come diventare un produttore di vini di qualità.

Ok, ma cosa ha a che fare questa storia con la possibilità di risparmiare sui consumi elettrici?

Ha molto a che fare. Seguimi.

Vorrei che ricordassi questo concetto per me molto importante:

++ Perché la verità è che non siamo pronti ad investire nelle energie rinnovabili perché non vediamo dei vantaggi immediati. Non viene naturale. La caratteristica delle energie rinnovabili è il saper guardare avanti, bisogna avere una prospettiva di lungo periodo, solo così è possibile fare una giusta valutazione dei vantaggi in termini di risparmio che esse possono garantire.

Questo, però, è un ostacolo che si può superare!

Cercare di risparmiare sui consumi elettrici non è difficile.

Quindi oggi ti voglio dare un’idea pratica che certamente ti consentirà di capire come risparmiare fino all’80% sulla bolletta elettrica.

La promessa del risparmio, in sé, non è sufficiente: è solo uno dei tanti elementi che troverai anche in Simac Solar.

 

Credo fermamente che oggi per tagliare il costo della propria bolletta elettrica un proprietario di casa come te debba concentrarsi su due caratteristiche principali:

1) Certificazione del risparmio, per evitare di non conoscere il risparmio effettivo e i tempi di rientro dell’investimento;

2) Garanzia del risparmio, per evitare di assumersi il rischio dell’investimento che sarà a carico dell’azienda fornitrice.

 

Questo è il motivo per cui non si riesce ad ottenere un risparmio in bolletta che sia certo e garantito, investendo il giusto.

 

Ma non è colpa del proprietario di casa, è colpa del mercato che oggi non ha compreso bene le informazioni che bisogna dare al cliente affinché possa investire con fiducia.

 

Infatti oggi è possibile solo trovare aziende che offrono un risparmio sicuro ma che poi nel concreto non lo garantiscono; questo con il rischio di non ottenere il risparmio promesso in fase di trattativa.

 

Paradossalmente le aziende che offrono un risparmio garantito non riescono a fornire una reale certificazione e questo porta a non poter quantificare il risparmio ottenibile e quindi il tempo di rientro dell’investimento.

 

Questo schema rende ancora le cose più chiare, è la fotografia del nostro mercato, guarda:

Simac Solar è la prima azienda nel settore dell’efficienza energetica che offre il risparmio in bolletta fino all’80%.

 

A differenza di tutti gli altri che non certificano il risparmio, noi lo garantiamo mettendolo per iscritto altrimenti paghiamo noi la differenza.

Ora ti starai chiedendo:

 

Qual è strategia, rapida e straordinariamente efficace, che posso imparare nei prossimi 3 minuti?

Eccola!

Poiché credo che un esempio sia la cosa più efficace per dimostrare le cose, ho preparato questo esempio.

Immagina che prima del nostro intervento avevi questa situazione di spesa elettrica:

Come ti sembra questo bilancio familiare? Non è un po’ elevata la quota spesa per i consumi elettrici pari a 173 €? Non ti sembra eccessivo che il 15% della spesa familiare riguardi la bolletta elettrica?

È uno scandalo!!! L’ho scritto apposta così per rendere evidente che questo è il modo SBAGLIATO di gestire il proprio denaro e buttarlo nelle spese fisse familiari.

 

Questo è quello che bisogna fare per riuscire a diminuire il costo della bolletta elettrica.

 

Ecco un confronto prima/dopo:

Hai visto cosa è successo?

 

Il mio intervento ha fatto sì che la spesa per l’energia elettrica si riducesse del 74%.

Prima il costo della bolletta era molto elevato e quindi meno denaro da destinare a sé ed alla propria famiglia, ora invece grazie al risparmio ottenuto sarà possibile avere una spesa energetica più leggera e più denaro da destinare alle cose che ti stanno a cuore.

Perché questa cosa funziona?

 

È semplice, perché producendo autonomamente l’energia elettrica necessaria per far funzionare gli elettrodomestici e le apparecchiature di casa propria, si evita di prelevarla dalla rete nazionale e quindi di doverla pagare, potendo di conseguenza risparmiare sensibilmente sulla bolletta.

 

E questo è solo uno dei vantaggi che la Simac Solar può farti avere.

Bene, poiché non voglio scrivere la divina commedia sulle energie rinnovabili, ho deciso di spiegarti altri vantaggi sull’impianto fotovoltaico con sistema di accumulo in un altro articolo.

Quindi, attento alle email, perché ti invierò aggiornamenti molto importanti su come riuscire a risparmiare fino all’80% sulla bolletta elettrica.

 

Ovviamente se già ora vuoi passare al prossimo livello nel tuo percorso con Simac Solar, puoi:

  1. chiamarmi al 3406305058;
  2. inviare un messaggio whatsapp cliccando su questa icona: Whatsapp;
  3. compilare il form di seguito per essere ricontattato telefonicamente da un nostro consulente.

A presto,

Rino Massaro.

Vuoi essere contattato da un nostro consulente energetico?

Compila il form e riceverai una telefonata di approfondimento da Simac Solar.

Dichiaro di aver preso atto dell'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate