Solare Termodinamico

Solare Termodinamico

Il solare termodinamico è senza dubbio uno dei sistemi solari più efficienti per la produzione di acqua calda sanitaria.

Un solare termodinamico si articola in due elementi principali:

  1. l’accumulo, che e’ composto al suo interno da elementi termodinamici e meccanici che permettono il riscaldamento dell’acqua;
  2. il pannello in alluminio anodizzato ad alta efficienza, leggero e versatile.

Il pannello esterno, che funge da evaporatore, permette di sfruttare tutte le condizioni fisiche ambientali e quindi funziona sia con il sole , sia con la pioggia e sia con la neve, di giorno e di notte. tutto ciò assicura la fornitura di acqua calda 24h al giorno.

Tutti i sistemi solari termodinamici dispongono al loro interno di un unico elemento meccanico con consumo elettrico. Questo elemento è un compressore a basso consumo, super efficiente, volto a massimizzare il risparmio.

La manutenzione del sistema è praticamente nulla e la longevità molto elevata.

Chi installa un solare termodinamico può godere della detrazione Irpef del 50%, cioè in 10 anni recupera la metà dell’investimento fatto per l’impianto!

Scarica la Guida sul Solare Termodinamico

Compila il form per ricevere subito la Guida sui 5 motivi per cui scegliere il Solare Termodinamico!

Dichiaro di aver preso atto dell'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate